GIBI - Matteo Maddes

 

He An Fa

http://www.gibimusic.ch/

Biografia

Perchè "GiBi"

Il soprannome "GiBi" è nato per caso nel 2009 ai tempi delle scuole medie. Da sempre il verde è il mio colore preferito e all'epoca vestivo spesso così: da lì l'appellativo Green Boy (ragazzo verde). Il nome sembrava più che altro quello di un super eroe per cui, con l'aiuto di una grande persona che da sempre (e tutt'ora) mi sostiene più di tutti, ho deciso per le sole iniziali: GiBi.

Biografia

All'anagrafe Matteo Maddes (28.10.1994), è un ragazzo comune con una grande passione per la musica.
All'età di sei anni, spinto anche dai genitori, inizia a prendere lezioni di pianoforte per 5-6 anni e successivamente di batteria, per 4 anni.

Non avendo ancora un genere musicale preferito, ascoltava pressoché di tutto. A 12 anni, inizia ad appassionarsi ad un unico genere musicale: il rap/hip-hop. Il suo primo vero artista-ispiratore è stato uno dei più grandi rapper “old school” italiani: Bassi Maestro.
Nel corso degli anni la passione per questo genere musicale lo porta ad ascoltare e scoprire vari artisti della scena rap italiana e più in là, nel 2010, a scrivere testi interamente suoi.

Più che altro pensieri o emozioni provate, che non ancora però si potevano definire canzoni. Il brano che diede lo spunto per lanciarsi nell'avventura è "Fatti forza!" (scritto e dedicato ad un caro amico dopo la scomparsa del padre). 

Nel settembre 2011 l'avvio del suo progetto: un album composto da 10 tracce. Il dubbio era solo se attuare o meno collaborazioni con altri artisti della scena rap ticinese. Alla fine ha prevalso l'idea del lavoro individuale anche perchè, secondo GiBi, solo una produzione integralmente prodotta da sè può risaltare le reali potenzialità.

Nel dicembre 2012 ecco finalmente materializzato il sogno: il CD "Ricordi del Futuro".

Successivamente nel febbraio 2013, su commissione dell'associazione "AMTIBU" (Amici Ticino per il Burundi), esce un signolo inedito intitolato "Soltanto un secondo" feat. Rayen & Imai, il cui testo evidenzia l'importanza di e"seguire piccole azioni per migliorare grandi situazioni".

Nel febbrao 2014 viene registrato il brano inedito "Questa volta no". Quest'ultimo tratta il tema dell'indebitamento giovanile in Svizzera e non solo. Progetto realizzato in collaborazione con una classe della Scuola Cantonale di Commercio di Bellinzona (TI-CH) e della Divisione dell'azione sociale e delle famiglie (DSS).


Pensiero personale


La musica è un vero e proprio mezzo di comunicazione. Al giorno d’oggi è possibile ascoltarla con molti dispositivi: la diffusione è veloce ed efficiente. Secondo me il genere “rap/hip-hop” è uno dei migliori in fatto di comunicazione diretta perchè, grazie ai suoi testi “parlati” sembra proprio un discorso tra artista ed ascoltatore.

Scrivere testi in cui qualcuno potrebbe rispecchiarsi o semplicemente suscitare emozioni è per me una grande soddisfazione.

 

Alben:

GIBI - CAPIRESTI CHE

He An Fa

GIBI - Questa volta no

He An Fa

GIBI - Lei è così

 

 

 

 

 

Fotos - Bilder der Welt

 


mehr Informationen: info@longua.org

 


 

 

Gefällt Ihnen longua.org, dann können Sie uns gerne unterstützen:

 

Sprachkurse in Deutschland: München, Berlin, Hamburg

Sprachaufenthalte in Deutschland: München, Berlin, Hamburg, Frankfurt, Lindau, Augsburg, ...

Sprachaufenthalte in Großbritannien, Australien, Malta, Neuseeland, Kanada, Irland, ...

Sprachaufenthalte in Spanien: Malaga, Madrid, Barcelona, Mallorca; Amerika: Mexiko, Argentinien, Kuba, ...

Sprachaufenthalte in China: Peking / Beijing, Shanghai, ...

Sprachaufenthalte in Italien: Rom, Neapel, Florenz, Siena, Venedig, Mailand, Como, Salerno, Sizilien, ...

Sprachaufenthalte in Frankreich: Paris, Lyon, Marseilles, Bordeaux, Nizza, Rouen

 

Sprachkurse - weltweit: Großbritannien, Australien, Malta, Kanada, Spanien, Frankreich, China, Italien

Grammatik / Zertifikate: A1, A2, B1, B1 Tips, B1 Test, B2 B2 Tips, DSHTOEFL, Goethe Prüfung Aufgaben, Internationale Sprachtests

Reisen: Agrigento, Augsburg, Beijing, Calabria, Catania, Cefalù, China, Chinesische Mauer, Deutschland, Foshan, Guangzhou, Hamburg, Hong Kong, Italien, Marken / Marche, Macau, Neapel, Kalabrien, Peking, Shanghai, Shenzhen, Sizilien, Xiamen, Malta, Sliema

Fotos: Photos

Links: Computer, IT, useyourbook.com

Angebote in anderen Sprachen: Summer travel, 夏季特价, Cours de langue, Corsi di lingua, Taalcursussen, Языковые курсы, 시험대비, Saksan kieltä Münchenissä, Kurz lékařské němčiny, الدورة + الفيزا

 

LONGUA.ORG: languages.li, longua.org in Italien, longua.org in Deutschland, longua.org in China, B1-Test (Schweiz), B2-Test (Schweiz), Allemand à Munich.ch, Soggiorni in Germania.it, Apprendre Allemand, 木木杨的博客 - China